DSCN0185

La Struttura

Dotato di uno spazioso e attrezzato giardino privato, il B&B Le Tarantine si trova in una posizione tranquilla appena fuori Taurisano, nel cuore del Salento, a soli 10 minuti in auto dalle più famose località balneari e di interesse turistico della zona. Le cinque camere del B&B, di varie tipologie e grandezza, contraddistinte anche negli arredi da un colore diverso, sono provviste di aria condizionata, televisione, zanzariera e bagno privato. La colazione, composta da un ricco buffet all’italiana (ma siamo pronti a soddisfare anche esigenze diverse), si potrà scegliere se consumarla all’interno del B&B o al riparo di uno dei gazebo presenti nel giardino. Ciò che contraddistingue il B&B Le Tarantine è proprio il suo giardino, dove i numerosi alberi presenti garantiscono refrigerio, tranquillità, privacy ma anche momenti di convivialità e condivisione.

Nel cuore del Salento

Soggiornare nel B&B Le Tarantine a Taurisano significa vivere una vacanza nel cuore del Basso Salento. La sua posizione vi permette di poter scegliere ogni mattina se andare a tuffarvi nelle acque cristalline e sabbiose dello Jonio o in quelle rocciose e più selvagge dell’Adriatico. In pochi minuti di macchina raggiungerete le più famose località balneari, come Marine di Ugento, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Otranto, Pescoluse, ecc ecc., per poi ritornare nel pomeriggio nella tranquillità del vostro B&B. Scegliere il B&B Le Tarantine, che si trova all’interno del Salento piuttosto che sulla costa, significa soprattutto questo: raggiungere il mare in poco tempo, poter scegliere ogni giorno una spiaggia diversa, ma poi rifugiarsi la sera in un posto lontano dal caos della folla turistica. Chi soggiorna da noi, sceglie un turismo più consapevole, più attento e curioso del luogo in cui si trova, desideroso di conoscere la vera anima di questo lembo d’Italia.

al-centro-del-salento
taranta

Non solo Mare…

Ma il Salento non è solo mare…. Percorsi ciclo-turistici, di trekking, enogastronomici, sagre, feste patronali, il percorso della Notte della Taranta…. Oppure andare alla scoperta di piccoli borghi da visitare: partendo dalla stessa Taurisano, dalla sua splendida Piazza Castello con la Casa Natale del filosofo G. C. Vanini, e nel giro di pochi km raggiungere paesi quali Presicce, Specchia, Ugento, Felline, ecc. ecc. con i loro tipici centri storici, per concludere doverosamente a Lecce, che con il suo barocco sfacciato e seducente meriterebbe una giornata dedicata esclusivamente alla sua conoscenza. Molto altro scoprirete venendo da noi, e saremo felici di suggerirvi diversi itinerari, anche quelli meno “battuti” dal turismo, e quindi più autentici.